Chi Siamo

 

La Falegnameria Curzel nasce nel 1963 per opera del fondatore Curzel Germano che, dopo aver concluso la Scuola D’Arte a Trento decide di mettere in pratica ciò per cui aveva studiato. Crea un piccolo laboratorio di falegnameria in un locale presso la sua abitazione ed inizia la produzione soprattutto di serramenti, insieme ad alcuni dipendenti.
Sviluppatasi negli anni la produzione cresce notevolmente e nel 1974 Germano decide di ampliare il laboratorio di falegnameria, costruendo un nuovo capannone adiacente al precedente, nel quale trovano maggior spazio i macchinari e le attrezzature necessarie per la produzione di porte e finestre; i dipendenti aumentano così come la domanda di mercato. Solo dopo molti anni vengono in aiuto del padre anche i figli Giovanni prima e Paolo poi, quali collaboratori familiari dell’azienda paterna.
Essi portano una nuova ventata di entusiasmo e voglia di crescere.

Dagli anni novanta in poi infatti cresce la varietà di prodotti proposti, soprattutto per quanto riguarda i mobili su misura e di arredamento interno, cucine complete di elettrodomestici, camere da letto, bagni, stubi in stile rustico, rivestimenti di pareti e controsoffitti, posatura pavimenti, sono alcune delle nuove introduzioni nella produzione della Falegnameria Curzel Srl. Nel 2006 si decide insieme di cambiare la forma societaria dell’azienda passando da impresa familiare a SRL, considerandola più consona al livello produttivo e tecnologico ormai raggiunto. La società ora è composta dal padre fondatore, dai due figli e da 9 dipendenti: Daniel Sartori, Roberto Zeni, Marchesoni Oscar, Piccinini Diego, Brigadue Alan, Campregher Andrea, Sartori Silvano,  Galbiati Claudio e Brigadue Mitja.

Nel 2007 si introduce il sistema Qualità e si ottiene la certificazione per la marcatura CE delle ante d’oscuro, nel 2009 si superano anche le prove tecniche necessarie per ottenere la certificazione CE delle finestre e delle porte finestre.

Nel 2010 iniziano i lavori di realizzazione di edificio in legno con sistema a telaio certificato casa Clima A (Bolzano) per uso esposizione prodotti legati alle costruzioni in legno ed nuovi uffici con annesso un nuovo laboratorio per montaggio serramenti.

L’edificio è stato completato a febbraio 2012, invitiamo gli interessati a farci visita

 

 

Copyright © 2011 Falegnameria Curzel - Via E. Prati 7,38052 Caldonazzo (TN) - P.IVA 01952850228 Privacy Policy - Credits